La Giulia, nata come erede della Giulietta, è una vettura prodotta dall’Alfa Romeo dal 1962 al 1977. Ne esistono numerose di varianti, dalla berlina, alla coupé, passando per i modelli cabriolet e spider. Per molti anni è stata in dotazione a Polizia e Carabinieri, scelta proprio per le sue doti di auto veloce, agile e con un’ottima tenuta di strada. Le varianti dell'Alfa Romeo Giulia sono tantissime: si passa dalla Coupé con le versioni GT, a quella cabriolet, alle spider a due posti, fino ad arrivare alle familiari con la famosissima Giardinetta.
Il 1977 è l’anno di fine produzione della Giulia. Il 24 giugno 2015, 38 anni dopo, torna di nuovo sulle scene mondiali e in occasione dei 105 anni del marchio viene presentata in anteprima mondiale la nuova Alfa Romeo Giulia.
Attualmente sono presenti vari allestimenti per l'Alfa Romeo Giulia:
Fassina Spa è concessionaria ufficiale Alfa Romeo. Trova la tua Alfa Romeo Giulia usata tra le nostre proposte o scegli tra una delle Alfa Giulia Km 0 in offerta al miglior prezzo. Non hai trovato la Giulia per te? Scoprile tutte!